mercoledì 11 Maggio 2016

Si parla di E-Commerce alla LUISS Business School con CC&P

Presso il master Digital Marketing & Social Media Communication, Alessandro Cavallo ha curato il seminario dal titolo: "E-Commerce: Come vendere on line prodotti e servizi"

Venerdì 6 Maggio 2016, presso la LUISS Business School si è tenuto il corso dedicato all'E-Commerce, coordinato dal Prof. Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS, referente scientifico Executive Education Area Marketing LUISS Business School, Direttore scientifico Eurispes e Segretario generale della Società Italiana Marketing.

Gli obiettivi del corso sono quelli di di fornire metodologie e strumenti per progettare, promuovere e gestire efficacemente un sito di e-commerce e fornire ai partecipanti suggerimenti e spunti operativi per individuare, selezionare e gestire eventuali fornitori di servizi e soluzioni per l’e-commerce.  I partecipanti al corso sono principalmente consulenti aziendali, titolari di piccole e medie imprese.

CC&P - E-Commerce- Come vendere online prodotti e servizi - DEFINITIVA.V4

Ad Alessandro Cavallo, Founder e CEO di Cavallo Consulting & Partners, è stata assegnata la porzione di corso dedicata alla base teorica e metodologica. Le quasi 4 ore di full-immersion hanno permesso di affrontare temi che vanno dallo stato dell'arte dell'E-commerce nel Mondo, in Europa ed in Italia, fino ad arrivare alle nuove opportunità di sviluppo provenienti dalla progressiva "cloudizzazione" dei servizi ed infrastrutture basilari (server, cms, logistica, ecc.).